Scuola estiva di traduzione a Castello Manservisi

Riceviamo e con piacere diamo notizia di una bella iniziativa alla quale collaboriamo

Dopo la bella e proficua esperienza dell’anno scorso riproponiamo anche quest’anno la Scuola estiva di traduzione a Castello Manservisi – Porretta  Terme (BO).

Si tratta di un laboratorio residenziale della durata di tre giorni e mezzo – 20-23 luglio – a costi molto contenuti, con lettura-spettacolo finale nell’ambito delle manifestazioni culturali estive dell’Alta Valle del Reno e pubblicazione in e-book dei testi prodotti nel corso del workshop, che si rivolge a studenti e neolaureati in Lingue, Traduzione e Mediazione linguistica.

Quest’anno le lingue di lavoro saranno tre: inglese (a cura di Anna Rusconi), spagnolo (a cura di Gina Maneri) e tedesco (a cura di Chiara Marmugi). Le preiscrizioni sono aperte e chiuderanno il 23 maggio. Entro fine maggio avverrà la selezione dei partecipanti.
Qui trovate il bando con tutte le informazioni, questo il sito del castello che ci ospita e  la nostra pagina Facebook.

E questo è l’e-book frutto dell’edizione 2013, scaricabile gratuitamente su ultimabooks e amazon.

La scuola estiva di traduzione di Castello Manservisi è un’iniziativa di Gina Maneri e Anna Rusconi, con il patrocinio di: La Nuova Frontiera, Università di Pisa, Milano Lingue, Comune di Porretta Terme, i Dragomanni e associazione culturale Sassiscritti.

 

Print Friendly

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *